Prosegue l'impegno sindacale per una sanità che garantisca un equo accesso a tutti i cittadini e che preveda nell'uguaglianza e nell'universalità due saldi principi da toccare con mano nelle strutture del territorio. Nel servizio di SindacatoTv, visionabile cliccando il link poco sotto, le voci del Comitato Civico per Salvare l'Ospedale di Menaggio, della Uil Milano Lombardia, della Uil del Lario e della Uilfpl. Nel frattempo continua la petizione, con la raccolta firma, indetta dal Comitato e dalla Uil del Lario a sostegno del Medio Lario e di uno Stato Sociale che non può essere smantellato.

Sono molte le questioni aperte: dall'esigenza di restituire dignità ai lavoratori del Comparto, iniziando con la valorizzazione della professione, alla difficoltà crescente di molti cittadini di stare al passo con un sistema che sta lasciando sempre più persone indietro.

Servizio di SindacatoTv

Organigramma