RACCOLTA FIRME IN PIAZZA DUOMO A COMO

Sabato 9 settembre la Uil del Lario ha dato vita ad una partecipazione corale, collettiva  e sentita di impegno sindacale in favore della sanità e, nello specifico, della Petizione per salvare l' Ospedale di Menaggio. Centinaia le persone che con convinzione e senso civico hanno aderito ad una raccolta firme che ha raggiunto quota 10 mila.

Le richieste portate in piazza vanno dalla necessità del rinnovo dei contratti per il Personale Sanitario a quella di non diminuire il volume di prestazioni erogate sui territori per finire, non per importanza, all'aspetto cruciale di saper distinguere la mission  delle nuove Case ed Ospedali di Comunità che non è sostitutiva dei Presidi Ospedalieri in quanto la legge regionale 22/2021 prevede specificatamente che vadano ad erogare servizi di bassa intensità.

Sono molte le questioni aperte ma, al tempo stesso, è viva e sentita l'esigenza della Uil del Lario di offrire sostegno e tutela ai cittadini ed ai lavoratori. La raccolta firme, intanto, prosegue al fianco del Comitato Civico e dell'ANPI.

Nel frattempo è arrivata la convocazione per giorno 27 settembre in un incontro che vedrà partecipi Sigle Sindacali, Asst Lariana, Ats Insubria, Assemblea dei Sindaci sulla situazione relativa all'Ospedale Erba-Renaldi del distretto sanitario del Medio-Lario.

Per rimanere aggiornati contattare

Dario Esposito (Uil del Lario) nr. telefonico 3478640220

Massimo Coppia (Uilfpl Lario-Brianza) nr. telefonico 3346817541

Di seguito alcune foto dell'iniziativa del 9 settembre oltre che le interviste ed Uscite Stampa